- News
- 3806 views
Dal 22 al 26 settembre p.v. a Torino si terrà il Salone internazionale del Gusto “Terramia” promosso da Slow food.
E’ stato definito il Salone della RISORGENZA dopo la nefasta stagione della pandemia.
Un appuntamento Europeo ed internazionale per la presentazione e la valorizzazione dei prodotti agricoli italiani, nonché, nel nostro caso, le specialità e le prelibatezze dei prodotti della nostra regione.
La Coop. Unagri parteciperà al Salone del Gusto, in quanto selezionata dalla Regione Lazio per i nostri prodotti di alta qualità, dall’Oliva bianca itrana all’Oliva Gaeta D.O.P, all’Olio Evo, patè etc..
La Cooperativa Unagri rappresenterà pertanto la Regione Lazio, nonché il nostro territorio con la diffusione di dépliant in lingua italiana ed inglese ed un video appositamente prodotto dall’Unagri per evidenziare il prodotto tipico e il territorio di provenienza.
La presenza a Torino dell’Unagri è il positivo apprezzamento per il lavoro della Cooperativa e dei suoi Soci e sarà nel contempo una importante vetrina sulle bellezze culturali, archeologiche ed enogastronomiche di Itri, fornendo anche ulteriori elementi conoscitivi che possano indirizzare lo sviluppo turistico del nostro comprensorio.
Con la partecipazione al Salone del Gusto si conclude l’anno 2022 che a marzo ha visto la Cooperativa premiata nel Concorso Nazionale Ercole Olivario a Perugia e ad aprile nel Concorso Nazionale Monna Oliva a Roma.